domenica 12 settembre 2010

ROCCO SIFFREDI E AMICA....CHIPS



Niente più passaggi pubblicitari per Rocco Siffredi. «Lo spot 'Patatine Amica Chips', andato in onda nei mesi scorsi sulle reti Mediaset, viola gli articoli 9 (violenza, volgarità, indecenza) e 10 (convinzioni morali, civili, religiose e dignità della persona) del codice di Autodisciplina Pubblicitaria e pertanto il Giurì ne dispone la cessazione». A darne comunicazione direttamente al Moige, il Movimento Italiano Genitori, che dopo aver ricevuto centinaia di segnalazioni di genitori aveva formalmente protestato per la volgarità dello spot con protagonista il pornodivo, è stato lo Iap Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria.

GRAZIE AL GIURI' «Ci auguriamo - dice Elisabetta Scala, responsabile dell Osservatorio Tv del Moige in una nota - che questa, come altre "bocciature" da parte dello Iap di spot volgari, serva ad aumentare la sensibilità di chi fa pubblicità. Nel frattempo non possiamo che ringraziare pubblicamente il Giurì per la sua azione tempestiva».

Per noi di Graficom lo spot era di una simpatia irresistibile....non so se dire che la patatina piace pure a noi adesso sia una cosa da censurare!!...comunque povero Rocco dopo questa mannaia della censura sarà sconsigliato dalle agenzie pubblicitarie anche per pubblicità di cannelloni, wurstel, marnitte, pompe, pistoni, treni, champagne e spumanti......aggiungete voi altri prodotti che possono creare doppi sensi, credo siano infiniti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.