sabato 7 dicembre 2013

Dietro le quinte dell'epico spot Volvo scissione di JCVD


Ormai probabilmente avete visto lo spot Volvo Truck 'The Epic Split' con Jean-Claude Van Damme, che è schizzato a oltre 51 milioni di visualizzazioni su YouTube da solo. L'imponente bravata era da mesi nella progettazione, una collaborazione tra agenzia Forsman Bodenfors e Folke Film. Diamo uno sguardo dietro le quinte dello spot
L'idea : "Volevamo mostrare il pieno potenziale di sterzo Volvo dinamico, un'innovazione prima al mondo", ha detto Folke Film fxguide. "Quindi, prima abbiamo iniziato il lavoro creativo, abbiamo intervistato gli ingegneri che ha inventato il sistema. Nel mezzo di questa intervista uno degli ingegneri detto, "A proposito, l'altro giorno ho invertito con un camion a rimorchio ad alta velocità. Non pensavo fosse possibile, ma con il nuovo sterzo ... "Ed eccolo lì. Poi abbiamo iniziato a pensare a ciò che potrebbe accadere tra due camion retromarcia. Quando l'idea di fare una scissione si avvicinò, Jean-Claude Van Damme è stata la scelta più ovvia. "
Lo Scorpio braccio della macchina fotografica è stato utilizzato per le riprese della bravata.

Pianificazione : Folke Film studiato la stunt per circa cinque mesi. Compresi test, la costruzione di un sistema di sicurezza per supportare Van Damme e praticare con i driver.

Sul posto : Lo spot è stato girato in un aeroporto di nuova costruzione a Ciudad Real, la Spagna, che non era ancora aperto al traffico. "Volevamo che la strada era assolutamente dritta il più a lungo possibile", aggiunge Folke. «E una superficie liscia in grande condizione, preferibilmente in una zona chiusa e quindi abbiamo potuto lavorare e preparare indisturbati."

Quella posizione inizialmente sembrava ideale, ma una volta che le riprese iniziata la produzione si rese conto che la pista era leggermente convesso (una funzione built-in modo che la pioggia sarebbe scappato in fretta). "Questo ha reso ancora più difficile per i camionisti", dice Folke. "Oltre a mantenere l'esatta distanza gli uni dagli altri, avevano anche per compensare la pendenza. I driver da Volvo Trucks ha fatto un lavoro incredibile ".
Coordinatore stunt Peter Pedrero e l'equipaggio con il ARRI Alexa.
Ripresa la bravata : un ARRI Alexa è stato utilizzato per il colpo all-in-one montato su un braccio Scorpione Camera Car. Dal momento che il commercio mostra un sole di prima mattina, che ha lasciato solo una piccola finestra di 15 minuti per sparare. Van Damme è stato sostenuto con un sistema di fili collegati al suo corpo. «Ma i fili è stato solo per motivi di sicurezza, non ha influenzato la prova o la bravata in sé", osserva Folke. "Inoltre, su ciascuna delle due specchietti laterali abbiamo costruito una piccola piattaforma, uno per ogni piede, per il signor Van Damme a stare su."

Messaggio : "Dal momento che tutto è stato fatto in una sola ripresa, la modifica era quasi pronta sul set", spiega Folke. Una volta abbiamo avuto il colpo era solo una questione di trovare quando volevamo aprire e quando volevamo finire la scena ".

"Abbiamo fatto il grado con The Mill, colorista lavorato magia con lo sguardo", aggiunge Folke. «Ma Ed selvatica, il nostro direttore della fotografia, e la sua squadra avevano spianato la strada quindi era difficile non avere successo. E dopo che l'impianto di sicurezza e fili sono stati rimossi (da Swiss Stoccolma), per ragioni puramente estetiche. La parte difficile è che quando abbiamo rintracciato nel tiro e aveva l'attrezzatura di sicurezza contro il cielo. E naturalmente c'era alcune riflessioni sui camion che abbiamo bisogno di sbarazzarsi di. "
Jean-Claude Van Damme in location in Spagna.

Credits

Agenzia: Forsman & Bodenfors 
gestori Account: Olle Victorin, Cilla Pegelow, Britta Malmberg 
Art Directors: Anders Eklind, Sophia Lindholm 
Copywriter: Björn Engström, Martin Ringqvist 
Agenzia di produttori: Alexander Blidner 
Società di produzione: Folke Film 
Produttore: Joi Persson 
Regista: Andreas Nilsson 
DoP : Ed selvaggio 
Post-produzione: Swiss Stoccolma 
Grado: The Mill

Qui la risposta umoristica di Chuck Norris http://graficomitalia.blogspot.it/2013/12/chuck-norris-vs-jc-van-damme-la.html

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.