martedì 25 febbraio 2014

Il nonno al supermercato che fa ballare la Germania

Il video tedesco del momento è un videoclip pubblicitario della catena di supermercati Edeka che più trash non si può. Protagonista è un signore agée con viso da babbo Natale che “elegantemente” vestito di nero e camicia bordeaux si aggira ballando lascivamente per la città e per le case dei clienti del supermercato sussurrando maliziosamente il ritornello “Supergeil – Supergeil” (Superfigo – Superfigo) mentre mangia biscotti, si riempie la vasca da bagno di latte o annusa un würstel prima di metterselo in bocca mentre con l’altra mano accarezza un gatto con fare da Dr No. Certo, il tutto è volutamente sopra le righe e non si può dire che l’agenzia che ha ideato il video (una di Prenzlauer Berg) non abbia avuto ragione: ben 1 milione e 200mila visualizzazioni su YouTube in poco meno di una settimana. Niente male, soprattutto se pensiamo a quanto possa essere difficile pubblicizzare bene un supermercato (“La Coop sei tu/ chi può darti, chi può darti di più?“, ”Da GS/ vieni anche tu/ spendi meno/ ti dan di più…”, “Alla Conad ci si torna…”, “Esselunga, prezzi corti”, ecc…).


L’attore che canta e interpreta la canzone si chiama Hans-Holger Friedrich (il nome d’arte però è Friedrich Liechtenstein) e nell’estate del 2012 interpretò un carinissimo videoclip di una canzone di musica elettronica di Solomun completamente girato a Berlino. Si intitolava Kackvogel ed era registrato per l’etichetta discografica del Watergate (il bel locale sull’Oberbaumbrücke). In quel video Liechtenstein ballava simpaticamente per tutta la città dando sfoga a qualsiasi tipo di coreografia possibile finendo persino per fare a botte e mettere KO l’orso simbolo di Berlino. Gusti tedeschi..

Ecco i video



La frase del post

Io posso passare ore in un supermercato. Divento eccitata quando vedo il cibo, ne vado matta. Posso trascorrere ore ad aggiustare il mio cestello in modo che tutto sia messo in ordine e non si schiacci nulla. In effetti sono molto “anale” a riguardo.

Cameron Diaz

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.